SUPPORTO AI PROGETTI- COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE TRA LE GENERAZIONI

PROGETTI

Avvio dei progetti
Alcune idee necessitano di un aiuto iniziale: Il Centro Studi Intergenerazionale offre spazio di sviluppo per idee e feedback per progetti in fase di pianificazione. Incoraggia i partecipanti e fornisce consigli sullo sviluppo e l'attuazione dei progetti. Fornisce spazio per lo scambio e il collegamento in rete con altri promotori del progetto e con input di specialisti orientati alla pratica. 
Tieniti informato
su un progetto
Trovi un progetto interessante tra quelli proposti su questa pagina e vorresti seguire lo sviluppo ed essere informato su nuovi eventi o novità? Nessun problema: scrivi una mail a info@censin.it e indica il titolo del progetto che ti interessa.
Potrai far parte della rete di questo progetto e ricevere una breve notifica via e-mail quando nuove notizie o eventi vengono registrati in questo progetto. 
Il Censin collega tra loro parti interessate, specialisti, promotori di progetti, organizzatori e molti altri. 

 
Immagine

PROGETTO « I-CARE »
Il Progetto I-Care ha la finalità di promuovere lo stato di benessere psicosociale attraverso azioni di promozione di corretti stili di vita.
Logo_20_Cattedra

PROGETTO «CATTEDRA INTERGENERAZIONALE»
Obiettivo primario della Cattedra è approfondire in chiave interdisciplinare i presupposti per un dialogo e un confronto aperto e costruttivo tra le generazioni.
logo_generazioni_colore_ai____100___RGB_Anteprima_

«PROGETTO
«GENERAZIONI IN RETE» 
E' un progetto che intende rinforzare sul territorio un ambiente culturale capace di stimolare le generazioni a trasformare il loro potenziale innovativo in progetti concreti.


PROGETTO 
 «UNO STILE PER OGNI PERSONA »

Si intende studiare l'interazione tra abbigliamento e i tre concetti chiave in psicologia della moda riguardanti il corpo, l'identità e il comportamento sociale
Logo_20_Cattedra

PROGETTO «TELEPSICOLOGIA »
Scopo primario del progetto è facilitare l’erogazione di un supporto psicologico rivolto a persone che vivono particolari cambiamenti durante il loro ciclo di vita e residenti in contesti territoriali che non consentono un facile raggiungimento di dedicati punti di riferimento (consultori, studi professionali, ecc.).
Il_giardiniere

PROGETTO
«CULTURA E SALUTE»

Fornisce le chiavi interpretative e applicative del ruolo esercitato dalla partecipazione culturale nelle sfere del benessere psicologico e sociale
Turismo

Progetto
«Tour virtuali per Turismo & Generazioni» 

 Il tour virtuale è uno tra gli strumenti per la valorizzazione e promozione del territorio con la possibilità di integrare le diverse generazioni.
educazione_alla_corporeitą

Progetto
« Educazione alla corporeità »
Educare alla corporeità significa considerare il corpo di ogni singola persona come l’espressione visibile dell’Essere che c’è in ognuno di noi: dei suoi sentimenti, delle sue emozioni della sua biografia.
sotto_turismo_intergenerazionale

Progetto
  « Le primavere della vita »

L’idea è quella di sostenere, nell’ambito della formazione ricorrente, attività culturali con lo scopo di migliorare la comunicazione tra le diverse generazioni, rafforzare i legami sociali e incoraggiare iniziative per uno sviluppo dinamico della comunità.
info@censin.it