Piattaforma-CENSIN - CENTRO STUDI INTERGENERAZIONALE

La Piattaforma Censin




 Piattaforma_censin_logo                  
INFORMAZIONI DI BASE SULLA PIATTAFORMA CENSIN
La piattaforma è un programma permanente del Censin. Funziona come scambio di informazioni, al fine di promuovere lo sviluppo operativo della collaborazione fra le generazioni. Perseguiamo questo obiettivo in vari modi: Ricerca, Formazione, Progettazione e Consulenza. La piattaforma riunisce e mette in rete un'ampia varietà di progetti intergenerazionali, elabora eventi e discute di notizie scientifiche.
La nostra piattaforma interattiva non è un normale sito web, è uno spazio interattivo che viene modellato dai partecipanti e offre loro spazio libero per i propri contenuti e per inserire i propri progetti. La piattaforma Intergenerazionale fornisce informazioni su progetti ed eventi che esistono in Italia e nel mondo in campo intergenerazionale. La piattaforma aiuta a migliorare la notorietà dei progetti intergenerazionali proposti dai nostri partecipanti e a renderli più visibili. Ma è anche un serbatoio di idee e una fonte che stimola l'emergere di altri progetti di questo tipo e ne facilita la realizzazione. La piattaforma non solo permette di presentare un progetto o un evento, ma invita anche tutti a fare rete, scambiare, diffondere conoscenza o ottenerla. Infine presenta anche notizie ed esperienze scientifiche di professionisti con l'obiettivo di diffondere più ampiamente la conoscenza sullo scambio generazionale e sviluppare così la sua utilità.
Cosa puoi fare sulla piattaforma Intergenerazionale Censin?
Puoi ...
  • informarti sui progetti intergenerazionali e seguirne i progressi
  • consultare le notizie scientifiche e pratiche
  • fare volontariato in un progetto
  • conoscere altre persone interessate e contattarle
  • partecipare a reti e discutere dei  progetti intergenerazionali
  • presentare il tuo progetto
  • promuovere il progetto che hai pubblicato sulla piattaforma intergenerazionale
  • condividere nuovi contenuti con i partecipanti alla piattaforma
  • ricevere suggerimenti e consigli da altri progetti intergenerazionali
  • annunciare i tuoi eventi
  • pubblicare un contributo sul blog Intergenerazionale

    (sintesi, riflessione, richiesta, presentazione dei progressi, ecc.)
  • usare il blog Intergenerazionale per conoscere strumenti pratici
  • pubblicare le tue esperienze
  • inviare i tuoi suggerimenti per lo sviluppo della piattaforma
  • inviare le tue idee e consigli per il blog

Generazioni_connesse

Costruire una rete attorno al tuo progetto

 
Con l'aiuto della rete del progetto puoi intensificare lo scambio con i tuoi gruppi target e ricevere input diretti per il tuo lavoro!
Tutti hanno l'opportunità di fare rete con un proprio progetto sulla piattaforma Censin.
Ma qual è lo scopo di un promotore di un progetto che costruisce la propria rete? Diversi!
Ad esempio, altri promotori di progetti potrebbero presentarti idee interessanti o condividere la loro esperienza o le parti interessate possono offrirti una nuova prospettiva e mostrarti l'impatto del tuo progetto dall'esterno.  
In qualità di promotore del progetto, puoi inviare messaggi alla tua rete in qualsiasi momento per far sapere cosa c'è di nuovo, o quando hai bisogno di supporto o semplicemente hai bisogno di diffondere le tue notizie. Tutti i contatti nella tua rete riceveranno anche una notifica quando scrivi nuove notizie o aggiungi un nuovo evento. 
Inoltre tutti i contatti nella rete del progetto hanno accesso alla bacheca del progetto. Ciò consente una discussione aperta a cui possono partecipare gli interessati alla rete. La bacheca è disponibile solo per i contatti nella rete del progetto e può essere visualizzata solo da queste persone. 
Ti consigliamo di invitare le persone direttamente alla rete del tuo progetto. In questo modo la tua rete cresce più velocemente.
Puoi anche unirti ad altre reti di progetti: anche questo scambio è prezioso.

Per effettuare l'iscrizione, clicca su "Partecipazione Piattaforma " e compila i campi previsti. Una volta completata questa prima registrazione, riceverai un'e-mail di conferma e potrai convalidare la tua richiesta.
info@censin.it