Colleghiamo generazioni-CENSIN - CENTRO STUDI INTERGENERAZIONALE

Colleghiamo generazioni

 
167230619    DSC_0321 

CHI SIAMO: INCORAGGIAMO IL DIALOGO E IL CONFRONTO INTERGENERAZIONALE


Il Centro studi Intergenerazionale (CENSIN) è una struttura di ricerca a valenza sociale che si occupa delle dinamiche intergenerazionali.

Scopi
Incoraggiamo il dialogo e il confronto intergenerazionale
Diamo visibilità ai progetti intergenerazionali
Mettiamo in contatto promotori, persone interessate e volontari.
Lanciamo nuove idee e generiamo avvii di nuove proposte.
Aumentiamo la consapevolezza sul cambiamento demografico e sulle sfide che ne derivano.   


Riguardo a noi
Censin è presente sui social media per aggiornare continuamente le proprie informazioni su entusiasmanti progetti intergenerazionali, su eventi e altri incontri dedicati al tema intergenerazionale. 

La piattaforma Censin
Una piattaforma interattiva non è un normale sito web, è uno spazio virtuale che funziona come uno scambio di informazioni e di collaborazioni. Vive del sostegno  anche economico dei suoi partecipanti e offre loro uno spazio per inserire i propri contenuti. leggi oltre


Networking e scambio tra professionisti
Oltre alla sua offerta virtuale proposta sulla sua piattaforma informatica, il Censin è in contatto permanente con professionisti, ricercatori, amministrazioni e organizzazioni. Il programma di attività prevede l'organizzazione di conferenze e workshop sul tema del dialogo e del confronto tra le generazioni.


Focus sulle istituzioni di supporto intergenerazionale
Fornire supporto alle istituzioni, assistere e sostenere tutte le fasce d'età, nonché promuovere la loro integrazione e partecipazione alla vita sociale: sono tutti obiettivi che stanno gradualmente acquisendo importanza. Le istituzioni di sostegno ai giovani e di promozione del benessere agli anziani si moltiplicano e si diversificano. Con l'introduzione di un nuovo asse strategico in quest'area, vogliamo sensibilizzare queste istituzioni allo scambio intergenerazionale e supportarle nei loro sforzi affinché sviluppino i propri progetti operativi.

Grazie
Il CENSIN desidera ringraziare tutte le persone e organizzazioni che hanno fornito supporto e assistenza durante la costruzione della piattaforma. 

Responsabilità istituzionale
Associazione Centro Studi Intergenerazionale (CENSIN)
Via Pietro Nenni, 28
75100 Matera
http://www.censin.it  / info@censin.it 
info@censin.it